Come eravamo soliti fare per la CyanogenMod, anche il team dietro a LineageOS ha deciso di pubblicare sul sito ufficiale un changelog riassuntivo che viene pubblicato ogni due settimane, anche se quest’ultima volta sono rimasti silenti per più di un mese. Vi riportiamo di seguito una traduzione nella nostra lingua.
Per il momento le LineageOS 15.0 basate su Android Oreo sono state praticamente inesistenti, ma siamo in una posizione in cui possiamo documentare il progresso finora fatto.
Come molti di voi hanno visto (e siamo sicuri che molti di voi ne sono a conoscenza) un numero di build non ufficiali della LineageOS esiste, alcune di loro sono compilate direttamente dai rispettivi maintainer. Queste però non rappresentano in alcun modo il prodotto definitivo ma vi permettono di provare alcune delle feature offerte da Android Oreo 8.0.
Nel momento in cui il framework di base è stato messo in piedi e i dispositivi avviano con successo la LineageOS 15.0, alcune feature sono state portate avanti, la maggior parte di essere sono dipendenti da quello che è stato precedentemente conosciuto come CMSDK. Mentre si stava facendo questo è stata fatto un ampio focus per valutare la necessità di portare avanti o ripulire le rimanenze del nostro inizio nel corso dello scorso anno.
In ogni caso ora che Android Oreo 8.1 è stato rilasciato, anticiperemo spostandoci direttamente sul branch 15.1 dove unificheremo tutto il lavoro fatto durante lo sviluppo del ramo 15.0 e finire l’operazione di porting.
Come sempre non daremo nessuna indicazione o quando saremo vicini un prodotto pronto per il rilascio (no ETA quindi n.d.r.), continuate ad attendere con pazienza mentre raggiungiamo grandi traguardi, vi daremo comunque ulteriori aggiornamenti sullo stato dei lavori.
La status page è stata aggiornata e ora individua automaticamente se un servizio è offline senza richiedere un input manuale come in precedenza.
Abbiamo aggiunto la lingua Kabyle al nostro sistema di traduzioni. Sentitevi liberi di iscrivervi a questa o ad altre lingue per migliorare o completare il processo di traduzione!
Abbiamo reso più rigidi i termini di qualità per le nostre builds: i maintainers hanno ora un tempo limitato per sistemare problemi importanti che gli sono stati assegnati sulla piattaforma Jira prima che il loro dispositivo venga rimosso dal roster. Questi dispositivi saranno aggiunti nuovamente quando i problemi elencati nel commit di rimozione (esempio) saranno stati sistemati.
Aggiunti i seguenti dispositivi alla lista dei supportati dalla LineageOS 14.1:
Cambiamenti ai dispositivi supportati dalla LineageOS 14.1:
Rimossi i seguenti dispositivi dalla lista dei supportati dalla LineageOS 14.1:
Rimossi i seguenti dispositivi dalla lista dei supportati dalla LineageOS 13.0: